mercoledì 18 marzo 2009

HO SPOSATO MIA MADRE!!!

Da quando sono separata da mio marito, la terra sotto i piedi della mia famiglia di origine è instabile...la destabilizzazione ha fatto riemergere fantasmi del passato e inquetudini solo accantonate per il quieto vivere...
Come d'incanto sono tornata undicenne...con solo i "contro" del caso...
Insomma la necessità e il bisogno di aiuto mi portano ad una frequentazione forzata, costante e necessaria...tutto questo porta ad una naturale intromissione di tutti nelle dinamiche e nelle relazioni, con conseguenti nervosismi, arrabbiature e acidità!
A parte il consumo costante di malox, dopo un po' di anni la situazione è totalmente fuori controllo...e ade ha deciso che basta!!!!
Sta sera l'ennesimo quadretto...la matriarca della happy family raccoglieva i panni stesi in balcone...ade rientra e chiede: " dove hai messo i panni???? no, perchè sono mesi che non stiro, e se li accatasti non sono più piegabili come per la tecnica che mi hanno inegnato le madri operose (quelle mamme che hanno scelto di impiegare le ore tolte allo stiro per leggere, guardare un film, giocare con i propri figli...e dormire!!)
La matriarca si è rivoltata come l'anticristo, accusando ade di essere una cattiva madre, di vergognarsi di mandare in giro i figli in certe condizioni, di mettere i bambini nella condizione di essere presi in giro dagli altri (??!!??) ...di essere, per l'ennesima volta, una dementesciaguratainutile...in quel momento un sottile ricordo è affiorato nella mia mente...le liti, il malcontento, la frustrazione degli ultimi anni di matrimonio...
La conclusione naturale del pomeriggio è stata la solita rissa tra l'anticristo e la madre depressa e frustrata...UN MACELLO!!! Mi sono sentita"sposata"( per come l'ho vissuto io il matrimonio...) di nuovo...e ho avuto un rigurgito seguito da un lieve travaso di bile...

MAI PIU'...d'ora in poi ognuno si stende i suoi panni in casa sua...

p.s. se vedete dei bambini con i vestiti stropicciati per strada...state tranquilli, sono i miei!!!!!

2 commenti:

  1. ehehe..direi che in famiglia un po' di tanquillità non farebbe male a nessuno..e magari anche case separate!se ti può consolare però nemmeno io stiro molto!:Dgiusto le cose indispensabili ( hce nella maggior parte dei casi , lo ammetto , sono mie!:))

    RispondiElimina
  2. anche la mia bimba a volte va in giro stropicciata...;) uso il ferro SOLO per le camicie e già mi sembra un sacrificio enorme!!! e mia madre che vorrebbe stirassi anche le lenzuola, gli asciugamani, i panni da cucina...sì sì sarebbe tutto molto bellllo e con quella piacevole sensazione di pulito e di ordine...ma anche io preferisco fare altro...come leggere questi magnifici blog!!! ;)

    RispondiElimina